search
top

AURICOLOMEDICINA

“Le orecchie parlano e guidano verso la salute” (Dott. Li Chun Huang)

L’Auricolomedicina, secondo la Dott. Huang, non è che la rielaborazione dell’Auricoloterapia,  una antichissima tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese.

 

Questa tecnica si basa sulla scoperta del fatto che l’orecchio riproduce, in piccolo, TUTTO L’ORGANISMO UMANO, ed in particolare che in esso sono contenute le rappresentazioni delle innervazioni dei vari organi e apparati, in modo da creare sul padiglione auricolare l’immagine di un feto rovesciato.

Le alterazioni energetiche all’interno di un organismo, si manifestano infatti con cambiamenti visibili all’esterno, in particolare sull’orecchio. Esso, infatti, è un microcosmo, come una ‘finestra del computer’ che fornisce una base di osservazione per verificare le condizioni di tutto il corpo di un paziente.

L’orecchio registra lo stato di salute e fornisce molte informazioni. La diagnosi avviene attraverso un esame visivo del padiglione stesso e il confronto con l’altro padiglione, con la palpazione e con ausilio di apparecchiature in grado di rilevare stimoli elettrici.

Un attento esame permette di identificare più di 200 sindromi e 500 manifestazioni sintomatiche.

 

Principali vantaggi di questa metodica sono:

  • SEMPLICITÀ del metodo

  • COMODITÀ di applicazione

  • NOTEVOLE EFFICACIA, in particolare nei casi acuti

  • COSTI CONTENUTI

  • AMPIE INDICAZIONI, con risposta terapeutica rapida

  • SCARSA INVASIVITÀ, il metodo viene usato anche con semplice stimolazione del massaggio, moxibustione, quindi anche senza prevedere infissione di aghi

  • METODO SICURO E CON SCARSI O NULLI EFFETTI COLLATERALI

 

Per informazioni e prenotazione sedute di Auricolomedicina, scrivete una email all’indirizzo:

info@medicinadei10000anni.it

oppure contattare il cell: 328 1228388

top